Dal comunicare al farsi capire: principi e metodi (da U&C, maggio 2019)

Mai, nella storia dell’umanità, la comunicazione scritta ha avuto un peso come quello di oggi. PC e Smartphone ci portano a dedicare almeno 6 ore al giorno alla lettura di testi: circa metà della nostra giornata di veglia! [...]

Leggi tutto

La comunicazione crea ponti e abbatte barriere

Quando però non funziona, innalza muri. Questi danno origine a ritardi, rischi di insoddisfazione del cliente, stress. Oltre alla compromissione dei risultati aziendali, si crea un clima lavorativo teso.

L’INGREDIENTE BASE

Come promuovere il successo della nostra comunicazione, sia nelle relazioni sia nella comunicazione scritta? L’ingrediente base è una sana dose di umiltà che si traduce in due atteggiamenti: approfondire il tema e imparare dagli errori che hanno creato episodi infelici.

Leggi tutto

Tutte le Newsletter

L’eccellenza e la felicità nascono dal metodo e dalla passione, nel lavoro e nella vita

Ultimi scatti

Corso UNI Scrivere per farsi capire: Erika firma le copie del libro

Erika Leonardi è consulente, formatrice e autrice di testi

Laureata in Biologia, ha svolto ricerca e didattica universitaria in campo etologico. Si occupa di organizzazione aziendale e di gestione dei servizi dal 1992. Riesce a trasmettere in modo semplice e originale temi manageriali anche complessi.

Leggi tutto

Newsletter

Per iscriversi alla Newsletter con articoli e approfondimenti inserire la propria