Loading...

Un importante successo personale da condividere: sono entrata a far parte della IAQ - International Academy for Quality. È un privilegio e un onore. Da quest’anno sono anche io una Accademica accanto agli esperti protagonisti del mondo della qualità. Giusto per citarne alcuni: Tito Conti, Giovanni Mattana, James Harrington, Parsu Parasuraman, Noriaki Kano, Janak Mehta, … Tutti guru della qualità da cui ho imparato tanto, nei cui confronti sono grata e debitrice.

L’ingresso nella IAQ non avviene a seguito di una richiesta di ammissione. L'Accademia identifica e invita sia leader di pensiero che professionisti eccezionali. Oggi IAQ rappresenta oltre 45 nazioni presenti in America, Europa-Medio Oriente, Asia, Africa. Ogni accademico è tenuto a dare un contributo personale significativo al progresso della qualità e a collaborare in progetti, mediante la partecipazione a Think Tank che operano all'interno dell'Academy. Sono gruppi di lavoro attivi nella ricerca, creati per analizzare temi focalizzati su specifiche aree della qualità. Sono inoltre dedicati all’approfondimento e alla promozione di approcci alternativi per lo sviluppo futuro delle loro aree di interesse.

Ho ricevuto l’invito da Hesameddin Aref Kashfi fondatore e presidente della Iranian Society of Quality Managers (ISQM). Ero stata relatrice e chairman al suo First Annual Quality Congress a Tehran nel Novembre 2002. Successivamente sono stata invitata a presentare una relazione al Quality and Eccellence Week – Settembre 2021, organizzato da Lars Sorqvist della Sandholm per il 50° Anniversario, attualmente Presidente Eletto IAQ. Ho presentato una relazione che ha suscitato grande interesse sul tema dei servizi: “Service management as a success factor”.

Dopo questa relazione, in febbraio ho ricevuto la Wellcome Letter dal Presidente Shinichi Sasaki Executive Vice President of Toyota Motor Corporation.

Il prossimo passo sarà la mia presentazione ufficiale al Convegno Annuale IAQ il 18-19 maggio 2022, Anaheim (CA). Racconterò il mio vissuto con la qualità e approfondirò il tema del servizio “Why communication is crucial for the success of a service”.

Sono molto lusingata: vivere questa nuova esperienza in questa prestigiosa comunità internazionale e potermi confrontare con personaggi di elevato livello mondiale sarà un grande impegno e una esperienza arricchente.