Loading...
Settembre segna l'inizio di un nuovo anno: non solo sul calendario, ma anche nella nostra vita quotidiana. La fine della pausa estiva, è il momento perfetto per fare il punto e rivedere i propri obiettivi, in vari ambiti: personali, salutistici, lavorativi, amicali e affettivi. È il periodo in cui fioriscono i buoni propositi e le nuove idee. Ma quanti di questi riusciremo a realizzare? Solo il tempo potrà dare la conferma della nostra sincerità.
È importante associare il piacere di sognare con un metodo che ci porti a raggiungere i nostri traguardi.
Ecco dove entra in gioco "Punto a capo". Questo concetto non implica necessariamente il perseguimento di nuove mete, ma piuttosto una riflessione serenamente critica sul presente, affrontata con correttezza e ottimismo.
Se una situazione ci soddisfa ancora, possiamo riconfermarla con rinnovata energia ed entusiasmo, vedendola sotto una nuova luce. Se invece la valutiamo in modo critico o negativo, possiamo rivedere i nostri obiettivi o le modalità per raggiungerli. In alcuni casi, potremmo decidere di abbandonare del tutto un progetto, alla luce dei risultati ottenuti o di nuovi desideri.
Il mio augurio per questa ripresa è che durante la pausa estiva abbiate coltivato nuove energie, utili per se stessi ed anche in grado di infondere quell'entusiasmo contagioso che porta il benessere personale. E ora?
Mi preparo al MIO volta pagina.
Auguri a tutti voi!