Loading...

Dopo i corsi

Voglio complimentarmi con Erika Leonardi e Antonella Magno per l'ottima giornata passata insieme discutendo di un aspetto spesso non affrontato con i rigore e la chiarezza che merita. Dopo tanti anni passati nella progettazione e gestione di servizi è stato piacevole ritrovare temi che mi hanno appassionato e guidato declinati secondo gli schemi della norma UNI EN ISO 9001. Di questo devo ringraziare Erika per aver mostrato con grande maestria come possa essere "semplice" soddisfare i requisiti della norma per migliorare la qualità complessiva dei servizi.
Stefano C.
Grazie di tutto. Sono rimasti tutti "rapiti" dalla "luce" che emana la tua persona.
Carlo F.
Vorrei lodare in pubblico il bellissimo corso che lei ha tenuto ieri. Non solo i contenuti erano molto interessanti e le sue competenze indiscusse, ma la capacità con cui mi ha incollato allo schermo senza farmi mail calare l'attenzione e la concentrazione e facendomi anche divertire è stata davvero notevole. Tra l'altro, oggi ho incontrato una mia collega del Politecnico di Torino che ha partecipato anche lei al corso ieri, e confrontandoci abbiamo scoperto di aver avuto entrambe le stesse impressioni e lo stesso livello di soddisfazione.
Eliana M.
Responsabile del Servizio Organi Collegiali Politecnico di Torino
Grazie a lei. Sicuramente una visione più umano-centrica della normativa.
Anna P.
Ciao Erika! Grande come hai preparato il tuo intervento e grande come hai gestito la formazione e la presenza di un gruppo molto eterogeneo di persone, che sono rimaste coinvolte ed interessate dall’inizio alla fine. Grazie ancora della tua preziosa collaborazione!
Luciano B.
Direttore Generale
Tutto molto chiaro. Complimenti!
Roberto P.
Chiarissima e utileeee
Valentina M.
Interessanti spunti... che stuzzicano l’appetito in vista dell’incontro del 23!
Valentina M.
Direttore Generale
Interessanti spunti... che stuzzicano l’appetito in vista dell’incontro del 23!
Anna B.
Intervento chiaro e interessante. È stato un piacere ascoltarti.
Cecilia P.
L'incontro mi è piaciuto molto. In particolare ho trovato stimolante l'incipit: "La mail non è un documento, è un canale...
Piero C.
Caro Gianni, sarò recidiva....ma desidero ancora ringraziarti per questa lezione, una docente fantastica, concreta, chiara, semplice (anche se gli aggettivi non si dovrebbero usare...).
La sua lezione trova immediata applicabilità nel mio mondo. Acquisterò sicuramente il suo libro, peccato che non potrò avere la sua dedica. Spero di poterla ascoltare ancora.
Donatella M.
Buonasera Giulio. Grazie a te e ad Erika per l’ottimo intervento; anche oggi qualcuno citava passaggi della sua presentazione.
Deborah P.
Ciao Giulio, mi associo all’email di Deborah. Per favore gira i complimenti ad Erika per la sua “performance”: chiara, professionale, coinvolgente e piena (pur essendo solo un’ora) di preziosi suggerimenti. Bravissima!!
William V.
Consiglio vivamente questa esperienza. Erika ci ha aiutati a capire dove focalizzare la nostra attenzione e su cosa...
Annarosa Z. - Qualità
Ciao Erika. Sei stata spettacolare! Già dopo l’evento ho avuto ottimi feedback di estrema soddisfazione. L’evento è stato top!
Paolo B.- Consulente
Cara Erika, bello come di consueto, con una spiccata e invidiabile capacità di sintesi, ciao, ciao.
Claudio B. – Professore Emerito
Sono molto felice per i tuoi MERITATI successi che coronano il tuo impegno di molti anni di lavoro serio e APPASSIONATO. Complimenti vivissimi cara.
Giancarlo
Buongiorno Erika, grazie a lei. Sicuramente una visione più umano-centrica della normativa.
Anna

Sui miei libri

Gentilissima e preziosa Erika Leonardi [...]; ho acquistato il suo libro "Manager della qualità" e sono qui a ringraziarla per la sua straordinaria bravura! Grazie di cuore per il suo ottimo libro.
Rossana A.
Buon giorno Erika Leonardi. Ricambio gli auguri e sono io che ringrazio lei per il libro. La sua scrittura chiara e leggera - anche nell'alternanza di testo e immagini - rende questa esperienza di lettura piacevole mantenendo alta la voglia di approfondire. Inoltre trovo i riquadri grigi con i 5 punti da ricordare al termine di ogni capitolo una sintesi utile e costruttiva.
Simone P. – Consulente Qualità
Cara Erika, un saluto e un ulteriore ringraziamento. Il tuo libro “Scrivere per farsi capire” si è rivelato utilissimo. Anche stamattina l’ho usato per guidare il team che coordino a redigere un testo complesso che dovrà fare della sua leggibilità e fruibilità un punto di forza.
Ho consigliato il libro a molti colleghi. Grazie!
M. – Professore universitario

In altri contesti

Ringrazio per aver accettato la mia richiesta! È un onore poter seguire la “Signora della Qualità” del bel paese...
Gianni Mario A. - Consulente
Ciao Erika! ricevo puntualmente le tue newsletter e i diagrammi di flusso interfunzionali sono ormai lo standard nelle nostre procedure aziendali :-) Ci rivedremo prossimamente per qualche corso in UNI.
Daniela M. - Quality Operations
Cara Erika, è sempre un piacere leggerti. Fai parte di quelle persone che riescono a tenere alta l’asticella dei miei buoni propositi.
E si, le regole le conosciamo tutti, ma è un attimo farsi prendere e ricadere nella negatività o sentirsi inadeguati vivendo così male. Leggere pillole di saggezza ci permette di recuperare la giusta prospettiva, lasciare andare le cose inutili/sbagliate e focalizzarci su quello che ha realmente importanza/valore.
Giulia C. - Head of System Management Italy
Carissima Erika, mi scuso di confidenza ma la sua comunicazione mi è entrata direttamente nel cuore perché si tratta di musica. Una sofferenza che molte volte mi prende quando ascolto un brano, si riferisce non tanto alla nota (sbagliata o no) quanto alla pausa non abbastanza considerata se non taciuta. Il silenzio è musica, e non può essere dimenticato all’interno di un discorso come in un brano.
Edoardo G. - Consulente
Dear Erika! Thanks a lot for an excellent presentation! The video also works very well!
Lars S. – Presidente
Dear Erika, Many CONGRATULATIONS for a truly WONDERFUL presentation. You are a perfect case of walking the talk in whatever you recommend and teach others for an excellent service. With no exageration, you are an exemplar in capturing the heart and mind of the audience. You have very well composed quality science with art in delivering your presentation making it more attractive.
Hesam A. - Presidente
Ciao Erika. Oggi ho deciso di iniziare la giornata con te!.. con uno slancio di positività per la nostra quotidianità. Dopo la nostra ultima telefonata, e a fronte di ulteriori approfondimenti/chiarimenti fatti con Paolo, abbiamo optato per un'altra soluzione, improntata maggiormente ai rischi. Quindi questo aggiornamento ti è dovuto, sperando però fortemente che le nostre strade professionali un giorno possano di nuovo incrociarsi... sì perché, dai tuoi corsi e dal mio angolo di visuale posso veramente dire di avere imparato e che le ricadute formative... sarebbero facili da misurare in tutta l'ATS, nonostante tutto e tutti... Non sono molti i docenti che intervengono nelle Aziende, capaci di adottare un metodo efficace, come quello che tu proponi, quindi mi auguro fortemente che nel tuo ruolo, tu riesca a diffonderlo "fra i tuoi pari"... noi cerchiamo di farlo al nostro interno, meglio che possiamo. E qualche risultato sulle persone... si vede.
Raffaella S. - Qualità