Loading...

I progetti sono sempre personalizzati alle esigenze dell’azienda: lo stesso tema assume connotazioni diverse non solo in relazione al settore di attività, ma anche allo stile di gestione e ai valori.
In fase progettuale si pongono le basi per un lavoro a più mani: il contributo di Erika Leonardi è proporre strumenti manageriali che devono integrarsi con le modalità in atto nell’azienda, alla luce delle esperienze del passato. Si riesce così a creare “insieme” quelle soluzioni che rispondono alle esigenze attuali e future. La finalità del progetto di consulenza è pertanto quella di mettere le basi affinché l’azienda diventi autonoma.
Erika Leonardi in consulenza

I progetti si svolgono su doppio binario: oltre alla consulenza sul tema manageriale rivolta alle aree aziendali coinvolte, Erika Leonardi svolge attività di coaching al Referente del Progetto, affinché diventi padrone del tema e possa diventare autonomo.
Spesso nei progetti si associa la formazione, in modo da rendere le persone padrone dei nuovi strumenti e dei metodi. Pertanto il confine consulenza/formazione diventa labile: gli interventi di consulenza sono arricchiti da momenti formativi affinché le persone possano diventare artefici del cambiamento.

La formazione ha un taglio fortemente interattivo per far sì che le persone possano adattare le tematiche proposte alla propria realtà aziendale.
Gli incontri possono essere condotti in presenza e anche con piattaforma online.
I progetti di consulenza stanno alla base dei libri e degli articoli.